Dall 8 Febbraio all’8 Marzo 2014 in esposizione presso Antropomorpha Fotografia a Roma, Andrés Torca mostra la sua serie fotografica dal titolo Fotopsias, una serie di opere nata dall’unione di frammenti fotografici dove il corpo maschile e femminile è il protagonista
Il fotografo spagnolo nella mostra Fotopsias, porta la sua sperimentazione fotografica con un analisi del corpo dell’essere umano, creando delle fotografie uniche dalle dimensioni realistiche. Corpi e volti di differenti etnie vengono del tutto scomposti, analizzati e ricomposti in dei particolari e complessi assemblaggi fotografici, rendendo le immagini quasi tridimensionali grazie al continuo gioco di strappi.
Nato a Burgos in Spagna, il fotografo artista ora vive a Roma dove sta sviluppando diversi progetti artistici. Professore di Fotografia nel liceo Espanol Cercantes di Roma e pianificatore di alcuni laboratori presso il Museo d’Arte Contemporaneo di Roma, le opere di Torca sono state esposte in tantissime città d’Europa e del Sudamerica, e molte di esse sono presenti in istituzioni e fondazioni. L’ingresso alla mostra è del tutto gratuito.